Sono Paolo Caselli, Psicologo Clinico e dello Sport, Professore presso il dipartimento di Scienze del Sistema Nervoso e del Comportamento dell’Università degli Studi di Pavia e Coordinatore e Responsabile dello studio UNO Corpomente.
Negli ultimi anni sono stato lo Psicologo di riferimento del Certosa Volley e attualmente seguo atleti di diverse discipline sportive, tra cui alcuni professionisti e atleti d’élite.
Fino al 2018 ho fatto parte dello staff medico dello studio Malaguti & Lamarche di Milano, dal 2011 al 2016 sono stato responsabile della sezione di Psicologia Clinica e Sportiva nello studio polispecialistico FisioLab di Pavia e dal 2012 al 2014, per due stagioni consecutive, sono stato lo Psicologo dello Sport della prima squadra di serie A2 della Riso Scotti Volley.
Nel primo trimestre del 2015 ho affiancato un atleta di canottaggio nella preparazione del Campionato del Mondo Under 23 e ad agosto 2015 ho seguito come Mental Trainer l’atleta azzurro Edoardo Chierini nel Canoe Sprint World Championship.
Amo molto il mio lavoro e cerco di crescere e migliorare costantemente!
La mia passione? Le straordinarie e sorprendenti capacità degli esseri umani.