Lo psicologo aiuta
Vorrei raccontare la mia esperienza nella speranza di poter aiutare le persone che ancora hanno dubbi nel cominciare un percorso psicologico.
Circa sei mesi fa ho contattato il Dottor Caselli perché dopo un periodo difficile della mia vita mi sentivo come se fossi arrivata a un punto di non ritorno.
Ero diventata indifferente, non provavo più stimoli, vedevo tutto nero e soprattutto avevo perso fiducia in me stessa.
Come è pensiero comune in Italia, credevo che si dovessero rivolgere allo psicologo solo le persone malate e mi sentivo come se niente e nessuno mi potesse aiutare. Nonostante ciò ho deciso di tentare ed è stata la scelta migliore che potessi fare: il Dottor Caselli mi ha aiutata a ritrovare me stessa e ad avere stima di me, a vedere la vita in modo positivo e reale e a non temere le paure, ma ad affrontarle e superarle.
Adesso sono tornata ad essere solare, positiva, serena e più forte di prima.
Questo mio cambiamento ha giovato anche alle persone che fanno parte della mia vita, perché quando non stai bene con te stesso non riesci nemmeno a far star bene gli altri.
Spero davvero di aiutare tutti a capire che lo psicologo può aiutare chiunque, e che, andare dallo psicologo non significa necessariamente essere “pazzi” ma che tutti possiamo avere bisogno di aiuto in dei momenti di difficoltà. Lo psicologo può e sa dare i mezzi e le capacità di affrontare ansie paure e depressioni e superarle. Ringrazio di cuore il Dottor Caselli perché con la sua professionalità, comprensione e umanità mi ha riportato alla vita!