Donna Moderna: l’ultima piacevole sorpresa del 2015
Il 2015 mi ha regalato un’ultima piacevole sorpresa! Qualche giorno fa, curiosando un po’ sul web, mi sono accorto che il mio nome compariva associato ad un articolo del giornale Donna Moderna. Inizialmente mi è parso piuttosto strano, ma dopo pochi attimi si è accesa una lampadina nella mia memoria e sul mio volto è spontaneamente comparso un sorriso di autocompiacimento.
Non ricordo tutt’ora il mese preciso, ma potrei azzardare che si trattasse all’incirca di fine anno 2014. Ricevetti la telefonata di una giornalista di Donna Moderna che mi chiedeva la disponibilità per una breve intervista. Sostanzialmente ricercava il parere dell’esperto, da lei definito psicoconsigli, circa possibili strategie da utilizzare per aumentare le probabilità di successo nella realizzazione dei propri obiettivi. La giornalista in questione si chiama Valentina Ferri ed è l’autrice dell’articolo Come chiedere ciò che vuoi dal 2015 in cui compare una piccola parte della mia intervista. Qui di seguito il link contenete la citazione che mi riguarda:
http://m.donnamoderna.com/salute/anno-nuovo/2015-chiedi-cio-che-vuoi/photo/Chiedi-con-fiducia
La cosa curiosa è che Valentina non mi ha mai ufficializzato la pubblicazione della mia intervista per cui io, convinto che la mia fosse una delle tante interviste fatte e non certamente la più probabile in termini di pubblicazione, ho dato per scontato che la nostra interazione fosse terminata con la chiusura della telefonata. E invece no! Agli inizi del 2016 scopro casualmente che le mie parole, seppur in modo stringato e adattate al taglio dell’articolo, sono state pubblicate sulla testata on line di Donna Moderna. L’ultima piacevole sorpresa del 2015!
Ho voluto condividere con gli amici che mi seguono questo momento perché a parer mio racchiude un semplice ma incisivo messaggio: c’è sempre una piacevole sorpresa dietro l’angolo, per tutti noi, ma per trovarla bisogna cercarla. Intendo dire che nulla arriva se non siamo alla ricerca di qualcosa. La mia sorpresa è arrivata perché stavo testando la mia visibilità sul web con l’intento di migliorarla nel corso di questo, appena giunto e tutto da vivere, 2016. Come recitano le prime parole della mia intervista sull’articolo di Valentina Ferri, è fondamentale un atteggiamento attivo! Questo è ciò che auguro a tutti voi per questo 2016: un atteggiamento attivo! Solo così, cercando di adoperarci costantemente per migliorare noi stessi e la nostra condizione, con positività e dinamismo mentale, possiamo sperare di raggiungere i nostri obiettivi in questo nuovo anno. E perché no? Magari ci potremo imbattere in qualche piacevole sorpresa …
Dott. Paolo Caselli – lo psicologo non convenzionale